EVENTI

Quest’anno la Cooperativa Fonte di Solidarietà ha deciso di proporre una nuova iniziativa, diversa rispetto alle abituali attività in programma durante l’anno. I lunghi mesi di emergenza sanitaria ci hanno costretto a restringere i nostri spazi di vita, ad abituarci a rimanere chiusi nelle nostre case e a rinunciare alle occasioni di socializzazione e di svago, che invece rappresentano una parte essenziale e vitale del nostro benessere.
Ci è sembrato quindi importante, in questo momento di ripresa e di riapertura, cogliere l’occasione di tornare a divertirci insieme e di uscire dal solito contesto di tutti i giorni: insomma, una vacanza!
Le finalità del progetto sono quelle di svolgere attività ricreative, sviluppo dell’autonomia e condivisione di un’esperienza di gruppo  in un contesto diverso da quello quotidiano  e vicino alla natura, possibilità di instaurare  relazioni positive con gli altri  compagni ed infine sollievo alle famiglie.
Abbiamo individuato una struttura ricettiva nella zona del Lago di Garda, vicino a Peschiera del Garda, precisamente a Valeggio sul Mincio, dove si trova l’Istituto Carità del Sacro Cuore, in posizione tranquilla nell’entroterra ma comunque vicino ai principali luoghi di attrattiva della zona.

programma della vacanza